Mi permetto di usare questo titolo, non a caso, per ricordare il decennale appena trascorso dalla morte di Fabrizio De André.
Naturalmente tale citazione ha anche a che fare con questo mio blog d'alto mare, in solitaria, perché se il primo post dell'anno nuovo chiudeva un racconto iniziato in quello vecchio, con questo inauguro una nuova sezione di scrittura pensata apposta per essere letta on-line, senza stacchi, senza puntate e seguiti, storie brevi di trecento o poco più battute col classico colpo di scena finale, intitolata: "Le ore piccole".
Sono quelle ultime della notte in cui tutto può accadere, popolate da ombre che evaporano con l'albeggiare per riaffacciarsi alla mezzanotte, sono quelle di una vecchia antologia omonima curata dal grande Alfred Hitchcock, saranno la mia palestra di idee dal possibile e più ampio sviluppo futuro, e quale colonna sonora migliore di "The Small Hours" dei Metallica?
Quando erano quattro capelloni che facevano metal nel garage di casa.
Lancio anche un appello: cerco qualcuno che ha voglia di disegnare, illustratori volenterosi che oltre a pubblicare sul sito personale le proprie tavole hanno il desiderio di collaborare con altri appassionati, in questo caso di scrittura, di allargare il cerchio con qualche creazione in tema noir/horror, fatevi avanti qui... l'appello è rivolto anche all'amico Fabiano che mi legge, che saluto;-)
Presto - si fa per dire conoscendomi - la prima novella.
2 commenti:
Trovo quest'iniziativa ottima....azzeccatissimo anche il nome. Mi piacerebbe poterti aiutare per il tuo appello ma purtroppo la mia capacità di disegnare è pari a un bambino di 2 anni...insomma sono un vero disastro su tutti i fronti!!!
Ciao!
Sono contento che ti piace, grazie per l'incoraggiamento;-)
Per l'appello, vedrò se si offre qualcuno o se lo devo stanare, opto per la seconda... io me la cavo col disegno, almeno fintanto che andavo a scuola avevo una mano discreta, però non sono un disegnatore!
Posta un commento