.
Tre settimane fa mentre mi accingevo a buttare... nell'apposito contenitore della carta il vecchio numero di telepiù scorgo quattro righe ristrette in una colonna gialla a margine della pagina, ma sufficienti a drizzare le mie antenne, così faccio una ricerca certosina nel web finché soddisfatto trovo a conferma questa notizia ufficiale:
.
"Sergio Assisi protagonista di Zodiaco - Le origini del male"
.

(fonte: Cinecittà News - 5/11/2009)
Non nascondo l'interessamento per questa seconda parte della serie che mi aveva piacevolmente colpito la scorsa stagione e che temevo fosse stata annunciata e poi sospesa per qualche sconosciuta ragione, "Zodiaco" è qualcosa di più unico che raro nella produzione televisiva odierna, l'unica "fiction" italiana (che brutto termine, meglio chiamarlo sceneggiato) incentrata sul mistero e sul soprannaturale.

.
A garanzia c'è la stessa produzione del primo "Zodiaco", cioé la Casanova Multimedia - quella di "Nebbie e Delitti" tra l'altro - che cura i propri lavori rendendoli più "cinematografici" che "televisivi", una qualità e serietà non comune ai più.

Non resta che attendere di vederlo su RaiDue... e stavolta lo registro!
.
PS. con l'occasione faccio i migliori Auguri a tutti gli affezionati visitatori di questo blog, grazie, e in particolare a chi lascia un commento, a tutti Voi un Sereno Natale!