"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


domenica 29 dicembre 2013

Non sono morto, anzi!



Carissimi che seguite questo blog,


pochi ma buoni, buonissimi, è oltre un mese che non aggiorno il "diario di bordo", mancanza che va contro i miei buoni propositi e me ne dispiace, torno con una notizia che mi riguarda da vicino - l'ennesima! - trattasi di una vittoria che non posso non condividere qui, con Voi, e lasciarne traccia perché davvero inaspettata.

Raramente partecipo a concorsi perché consapevole che il mio stile poco convenzionale e poco narrativo non mi ha mai portato grandi consensi in questo genere di competizioni, tuttavia poco prima di Natale mi sono lasciato sedurre dal concorso letterario più diabolico della rete, "Anticristo", indetto dal portale www.darkveins.com   concorso storico, perché la prima edizione risale a ben dieci anni fa, quando lo stesso portale si chiamava "ilcancello.com".




Per farla breve, ero e sono soddisfatto della riuscita del mio racconto intitolato "L'Avvento", ma mai pensavo che su quarantadue partecipanti di tagliare il traguardo al secondo posto!

Il premio è la pubblicazione nell'e-book insieme agli altri due finalisti e una copia del romanzo "Messa di mezzanotte" di F.Paul Wilson, ma il regalo più grande è l'entusiasmo che mi ha infuso, la sorpresa e la voglia di tornare al mio primo e unico amore, il racconto fantastico che ho sacrificato negli ultimi tempi per la saggistica (vedi ultimo volume di cinema), tanto più che la giuria era composta da addetti ai lavori: amministratori di portali horror-web, scrittori, editori, persino un noto regista-cantautore italico... 

(la giuria: Antony Coia, Barbara Torretti, Alessandro Balestra, Gordiano Lupi, Giorgio Riccardi, Alda Teodorani, Alessio Valsecchi e Federico Zampaglione)
http://www.darkveins.com/notizie-horror/10401-anticristo-2013-autori-e-racconti-vincitori.html

Che dire, il migliore modo di finire e cominciare il Nuovo Anno.

Auguri a Voi, a Noi.

Arrivederci qui, dal Vostro Abitatore del Buio!



Nessun commento: