"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


martedì 23 febbraio 2010

"La dolce mano della Rosa Bianca"

"Non riuscirai a sfuggire al tuo destino"
.
Così recita la frase di lancio del nuovo film dell'autore dell'intrigante "The Puzzle" che certamente quanti di Voi seguono questo sito ricorderanno recensito su queste pagine.
Il promettente regista Davide Melini (www.davidemelinidirector.blogspot.com ) sta infatti ultimando la post produzione del suo ultimo cortometraggio costato (soli) duemila euro per una settimana di riprese in Spagna, recitato in inglese - per meglio favorirne la distribuzione - e doppiato in spagnolo e italiano in quel di Roma dove sono state aggiunte anche le musiche.
In totale, tra pre-produzione, riprese e post-produzione la lavorazione è proseguita per un anno per giungere a una pellicola della durata totale di sedici minuti, contro i quattro del precedente cortometraggio, che consentono un maggiore sviluppo della trama nonché un salto avanti nella carriera del giovane regista.

"La dolce mano della Rosa Bianca" di cui vedete la locandina italiana, è scritto, diretto e prodotto da Davide Melini insieme a Fabel Aguilera, gli interpreti principali sono gli attori spagnoli Carlos Bahos nella parte di Marco, Natasha Machuca nella parte della Rosa Bianca e Leocricia Sabán in quella di Maria, la trama promette bene: "Quante volte succede di avere una giornata storta? Quante volte si pensa di fuggire da tutto e da tutti? È esattamente quello che succede a Marco. Per dimenticare l’accesa discussione con la sua fidanzata, decide di prendere l’auto e fuggire il più lontano possibile. Ma una piccolissima disattenzione, cambierà per sempre la sua esistenza…".
Non ci credete? Guardate qui:

theatrical trailer:
teaser ufficiale:

Tutti in alta definizione HD, in attesa di vedere "La dolce mano della Rosa Bianca".

2 commenti:

Davide Melini ha detto...

Quando il film sará pronto, te ne invieró una copia, in modo che potrai scrivere una vera e propria recensione. Intanto voglio ringraziarti, Fabio, dello spazio che hai concesso al mio corto e soprattutto delle belle parole usate! A presto per ulteriori news.
Davide

Fabio Marangoni ha detto...

Ciao Davide,

sarò felice di vedere il film finito e recensirlo.
Grazie a te per il tuo interessamento al mio blog, mi fa piacere scrivere e ospitare il cinema indipendente italiano e in particolare quello di genere fantastico come il tuo.

un saluto,