"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


venerdì 11 maggio 2012

Mostri in... mostra



Qualche giorno fa si è celebrata un'importante Festa, ma qui, a Volpiano, Vulpian, il 1° maggio da un po' di anni a questa parte è anche il giorno dell'inaugurazione della mostra-concorso di modellismo che si svolge nella Sala Polivalente, curata dal Club Michelin di Torino, dalla Proloco e CIMS.


Giunta alla "XI edizione", e da me sempre attesa con curiosità e quest'anno con un motivo in più perché sto realizzando i miei primi lavori in scala (due aeroplani della Seconda Guerra Mondiale), appena ho visto l'avveniristica locandina che vedete sopra, mi sono entusiasmato più del solito, perché il tema "Fantasy, fantascienza e astronautica" mi ha portato indietro negli anni, a quei film, quei mondi e quei mostri - alieni e umanoidi - di cinema e letteratura indimenticabili... e così è stato.
Seppur piccola nelle dimensioni c'erano esposti lavori pregevoli fatti con passione da modellisti esperti, così sono tornato a imbracciare la mia fotocamera per questo reportage amatoriale per Voi che seguite il mio blog, allacciate le cinture, accendete i motorazzi, pronti al decollo... e provate a riconoscere nelle foto i protagonisti di famose serie tv, film, cartoni giapponesi e quelli partoriti dall'immaginazione dei creatori.
























Soddisfatti?! Non finisce qui, il viaggio nell'iperspazio continua nelle prossime foto... a breve su questo e solo questo, Blog!!;-)


Nessun commento: