"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


mercoledì 7 novembre 2012

Uno strudel medievale

.

Le foto che seguono le ho scattate domenica 10 giugno scorso durante la giornata "Volpiano a Porte Aperte", dedicata alla riscoperta della storia e dei siti di interesse culturale presenti sul territorio, ebbene, sono passati alcuni mesi durante i quali per problemi tecnico informatici non riuscivo a pubblicare immagini sul blog, ora ci tengo a recuperare il tempo perduto e mostrarle (sperando interessino) perché fanno parte di un'anteprima della rievocazione storica che c'è stata lo scorso settembre, ovvero la seconda edizione del "De Bello Canepiciano", qui si vede anche il Conte Verde e i suoi cavalieri che con l'altra storia non c'entrano... 
.
Ma quello che non si vede è un banchetto sul lato, dove c'erano ottime torte e crostate caserecce degustabili in cambio dell'offerta libera di un obolo atto a "finanziare" appunto la futura rievocazione... e così per due euro mi sono gustato un ottimo trancio di strudel di mele, peccato che nel mentre una pioggerella fine ha guastato la festa facendo scappare cavalli e cavalieri e il piccolo accampamento di arcieri con il suo Robin Hood!


















Nessun commento: