"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


sabato 27 ottobre 2012

La notte più lunga: Corman's Halloween


.
Se per la Notte delle Streghe non avete ricevuto inviti speciali dall'Aldilà, non amate i party in maschera organizzati in ogni dove ma dove ognuno è vestito da se stesso e il vostro costume preferito con lo scheletro fosforescente durante l'ultima centrifuga si è infeltrito.... ebbene, su col morale: non sarà come andar di casa in casa bussando "dolcetto o scherzetto?" ma Rai Movie martedì 30 ottobre dall'1.00 circa allieta la nottata con una maratona dedicata a Roger Corman e al suo particolare horror gotico con le seguenti pellicole tratte dall'opera del grande Edgar Allan Poe: La città dei mostri (1963), Il pozzo e il pendolo (1961), I maghi del terrore (1963) e Sepolto vivo (1962) - (sotto le locandine) - presentate nel consueto spazio delle "Cento Pallottole D'Argento" dal Maestro romano, il quale proprio l'anno scorso era stato l'ospite d'onore di Halloween con una maratona di sue pellicole del brivido, quindi procuratevi popcorn caramellati, con tanto caramello mi raccomando, e buona paura!






Nessun commento: