"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


mercoledì 17 novembre 2010

Arrivano i verdi!

.
Non sono gli ambientalisti e nemmeno i marziani, bensì è il Conte Verde e il suo corteo a cavallo che hanno sfilato per il centro di Volpiano lo scorso 7 novembre durante la tradizionale fiera autunnale, appuntamento tra i principali e più attesi della comunità.
.
La rievocazione storica è stata una seguita e apprezzata novità di questa edizione che da appassionato non mi sono perso e durante la quale ho scattato un po' di foto ricordo. Al termine della sfilata ho assistito all'interessante conferenza promossa dall'associazione "Tavola di Smeraldo" sull'importante figura storica di Amedeo VI (1334-1383) Conte di Savoia, il Conte Verde appunto, durante le guerre del Canavese. Un ringraziamento come spettatore va ai due gruppi storici che hanno reso concretamente possibile l'evento: "I Cavalieri del Conte Verde" e i "Signori Alati" di Leinì (TO).
.
Ma nell'attesa di veder passare tra le bancherelle il corteo, molti si sono radunati intorno ai falconieri con i loro bellissimi e affascinanti rapaci, animali che non capita certo tutti i giorni di poter ammirare a pochi centimetri e per i più curiosi accarezzare, infatti i "Signori Alati" nonostante la numerosa presenza intorno a loro erano tranquilli sulle braccia dei loro addestratori come vedete dalle foto del Vostro reporter sul campo, che ve ne pare?
.
.












Nessun commento: