"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


venerdì 12 settembre 2008

A volte... ristampano

Contro venti contrari e ogni previsione!

Ebbene sì, nonostante la completa inesperienza di allora e la scarsa visibilità generale contro il mio attivarmi nel web per spargere il verbo, circa due anni dopo la sua pubblicazione "Neroanimale" ha avuto una piccola ristampa che si differenzia dalla prima per la copertina
.
No, nessuno stravolgimento, la farfalla è rimasta al suo posto e neanche mi sono dato arie con elaborazioni pop-art, semplicemente lo sfondo è diventato giallino antico.
Perché?
Pura casualità, me lo sono visto spedito a casa così, dovuta immagino al cambio di tipografia dell'editore.
Nulla di sconvolgente, i contenuti sono identici... tranne un particolare inspiegabile, ma su questo sorvolo, tanto nessuno ha entrambe le edizioni per confrontarle, a parte me.
E' stata una soddisfazione nel mio piccolo, tuttora digitando il mio nome in un famoso motore di ricerca che inizia per "G" appaiono una serie di pagine con in testa questo libro.

Oggi i libri del Foglio hanno tutti copertina lucida plastificata di qualità, senza nulla da invidiare neanche editorialmente ai big del settore.

(Cosa centra la foto? Niente, non ci badate, il collegamento è solo nella mia testa;-)

Nessun commento: