"...a determinare il valore che un libro può avere per me, non ha alcun rilievo che sia famoso o di moda. I libri non ci sono perché per un certo tempo tutti li leggano e li dimentichino come una notizia di sport o di cronaca nera: i libri vogliono essere goduti e amati con calma e serenità..."

Hermann Hesse

.
.
Appello ai naviganti!
.
Questo angolo di bosco del web, è aperto alla collaborazione Seria e Costante con disegnatori, registi e quanti vogliono usare le mie storie come soggetti per la loro creatività. L'unione fa la forza, al momento non prometto denari - non ci sono neanche per il sottoscritto - ma tanta gloria!

.


martedì 2 settembre 2008

Benvenuto

Cara visitatrice, caro visitatore,

(di questo pianeta o from the other space, di qualunque lontana galassia.....)

benvenuto nel mio blog, sito, diario, scatola delle scarpe riempita di memorabilia personale e altrui, facente parte di me e della mia vita.

Chi sono lo vedi a lato - in brevissimo - questa è la mia vetrina virtuale, non come quelle che sei abituato a vedere nelle vie in del centro, alla moda e minimaliste, lucidate a specchio e dalle luci studiate di chirurgici faretti alogeni, design svedese, ma vuote di sostanza; questa è una piccola bottega degli orrori, incorniciata nel legno scuro da fregi antichi come quelle di due secoli fa, con la polvere a conservarli e il calore che trasmettono le cose artigianali e uniche create con la passione, la fatica e l'arte manuale - come la scrittura in un certo senso - che nascono dal bisogno di esprimersi, di raccontarsi nel tempo a chi si affaccia e sa leggere dentro tra i ricordi e le emozioni.

Non ci trovi i soliti noti, bestseller veri o presunti da un tanto al chilo, né l'Hollywood miliardaria e divistica, ne parlano tutti e troppo, bensì - inizialmente - le mie pubblicazioni passate e spero future, recensite e commentate, perché media e informazione generalista ignorano la piccola editoria indipendente, i giovani scrittori nostrani che non sono fenomeni editoriali costruiti e spesso incapaci, soprattutto il genere fantastico e l'horror che hanno una lunga e nobile tradizione ma ritenuta scomoda e poco redditizia per Qualcuno.

Naturalmente ci sarà spazio anche per altro, libri e cinema l'altra mia passione. E forse per iniziative editoriali che possono nascere e trovare sostegno attraverso il blog stesso.
Mi riprometto di aggiornarlo, mentre per informazioni e acquistare i miei libri (purtroppo non li trovi in libreria né al centro commerciale) scrivetemi... senza paura.
Grazie per l'attenzione e torna a trovarmi.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bravo!!! Mi piace molto la tua iniziativa, sai già che da brava fan sarò un'assidua visitatrice del tuo blog!Buon proseguimento! Francesca

Fabio Marangoni ha detto...

Grazie del sostegno!
Vedremo cosa diventerà questo piccolo spazio... farò del mio meglio:-) ciao,

witchblue ha detto...

Complimenti per il blog, splendida idea!

Leggerti è sempre un piacere!

Fabio Marangoni ha detto...

Ciao!!
Ecco perché ieri non l'ho visto, hai commentato il primo post!

Grazie del pensiero streghetta;-)